
IL NOSTRO TEMPIO È
DEDICATO A SRI RADHARANI
​​ Sri è un sostantivo femminile che indica "luce", "luminosità", "bellezza" ed è usato come titolo di rispetto e venerazione.
​
Radharani è una manifestazione di Lakshmi-devi, l'eterna compagna di Vishnu.
Nella realtà Radharani, chiamata anche Radha o Radhe, simboleggia le virtù profonde di Krishna nella Sua potenzialità d'amore.
Il significato del Suo nome è regina (rani) di favori (radha); nella tradizione Radharani è la Bhakti-devi, è l'incarnazione stessa della bhakti, Colei che manifesta il dono più alto dell'esistenza umana: il puro amore per Dio.
Dham indica un luogo sacro.


PICCOLA INTRODUZIONE SU RADHA KRISHNA
​​La storia d'amore tra Krishna e Radha ha la forza di aprire e incantare i cuori delle persone. Radha è l'incarnazione del sentimento d'amore verso il Signore, Sri Krishna, nonché l'incarnazione della consorte del Supremo Narayana, Sri Lakshmi.
​
Sri Krishna è un avatar del Signore Supremo Narayana.
​​
La loro storia d'amore si svolge a Vrindavan, città dell' India, dove Radha e Krishna incantarono i cuori delle gopi.
Krishna è attratto dal servizio devozionale da parte dei suoi devoti che è colmo d'amore. Radha è proprio l'incarnazione della bhakti e del servizio devozionale al Supremo.
Vari devoti la venerano con la comprensione della Sua natura misericordiosa, come uno dei modi principali per raggiungere Sri Krishna stesso.
​​​
Nel nostro tempio vi sono diverse manifestazioni di Dio, lo scopo non è quello di confondere ma di dare a tutti la possibilità di trovare la forma del Divino a loro più affine.
Il Divino per venirci incontro ha infatti deciso di assumere diverse forme per farsi trovare dai suoi devoti


